Marketing

image
image
image

SEO Search Engine Optimization

Supponiamo di digitare la parola chiave «T-shirt Bianca» nella barra di navigazione di uno dei principali motori di ricerca, come per esempio Google. Il comportamento che accomunerà la maggior parte degli utenti sarà quello di acquistare la T-shirt Bianca da uno dei primi siti apparsi tra i risultati di ricerca.

Come posizionarsi tra le prime pagine dei risultati di ricerca ed evitare di finire nell’oblio?

La SEO, o Search Engine Optimization, è quell’attività che contribuisce ad incrementare il posizionamento del tuo sito web aziendale sui principali Motori di Ricerca (es. Google). Prevede una serie di ottimizzazioni tecniche on-site, sulla struttura e sui contenuti delle pagine, e off-site, che consento di incrementare il traffico organico.

SEO Search Engine Optimization

SEM Search Engine Marketing

Come farsi trovare dai clienti quando cercano un’attività simile alla tua su Google?

Oggi le persone utilizzano i motori di ricerca per cercare cosa fare, dove andare e cosa comprare. Il tuo annuncio può essere pubblicato su Google proprio nel momento in cui qualcuno cerca un prodotto o servizio come quelli che offre la tua azienda.

Un annuncio pubblicitario al momento giusto può convertire gli utenti in clienti, sia quando si connettono da un computer desktop sia quando utilizzano un dispositivo mobile.

Grazie alle SEM potrai ottenere risultati diversi a seconda dei tuoi obiettivi di business: incrementare le visite al sito web aziendale o la notorietà del brand, ricevere più telefonate, aumentare le visite in negozio…

Il nostro team seguirà il processo di creazione delle campagne, dall’analisi del contesto e dall’individuazione degli obiettivi di business fino alla traduzione di questi in obiettivi di comunicazione.

Si occuperà di individuare le principali parole chiave utilizzate dagli utenti per cercare le attività come la tua e di predisporre gli annunci di testo o le creatività che guideranno i potenziali clienti verso il tuo sito web ufficiale.

Ogni mese, grazie alla predisposizione e alla discussione di un report, verranno analizzati i traguardi raggiunti, le potenzialità delle campagne da sviluppare e gli obiettivi da implementare.

Social Media Marketing

Oggi non avere un profilo sulle principali piattaforme social significa quasi a non esistere. Si tratta degli spazi web dove gli utenti trascorrono la maggior parte del loro tempo e, per questo, sia per chi gestisce una piccola attività che per chi si occupa di una grande impresa, i social media rappresentano una parte essenziale delle strategie di business. 

Essere presenti con un profilo aziendale su piattaforme come Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest e LinkedIn ti permette di rimanere in contatto con i consumatori, di aumentare la conoscenza del brand e di incrementare le vendite e i contatti. Rappresentano una vetrina che consente alle aziende di interagire facilmente con i clienti.

Il nostro team, analizzando la tua situazione di partenza, ti seguirà nella pianificazione degli obiettivi e nella stesura del piano editoriale, andando creare e gestire dei contenuti veri e propri: testi, copy, immagini, slogan e annunci.

I post saranno diversificati in base ai tuoi obiettivi di business: contenuti relativi al prodotto se l’obiettivo è quello di aumentare le vendite; post relativi al brand se si vuole promuovere il marchio; post emozionali se l’obiettivo è quello di generare engagement.

I contenuti organici potranno anche essere supportati da campagne sponsorizzate, per incrementarne la visibilità e il successo.

Analisi

Analisi

Pianificazione

Pianificazione

Creazione

Creazione

Risultati

Risultati